Un nuovo inizio dal sogno alla realtà

Un nuovo inizio dal sogno alla realtà

Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. 

– Goethe –

 

Questo blog nasce dalla volontà di raccontarvi il mio mondo; ciò che voglio rappresentare e ciò che rappresento. Tutto quello che ho realizzato è stato anche grazie al team, costituito da professionisti del settore eventi con cui collaboro, e che da molti anni mi accompagnano nel mio viaggio.

In questo percorso vi racconterò ciò che è stato prodotto, diretto e costruito dall’inizio. Ancora quando tutto questo era… un sogno.

Credo, da sempre, nei rapporti umani e nell’alchimia che esiste tra le persone. Molti sono convinti che l’aspetto emotivo/emozionale sia da tenere sotto controllo. Io, invece, sono dell’idea che tale aspetto sia di vitale importanza per il lavoro che eseguiamo. Saper creare emozioni attraverso un evento è essenziale per visualizzare il fil rouge, in modo da “collegare” ogni aspetto che sia la musica, una performance oppure un’immagine. Si inizia, semplicemente così, a sognare e ricercare attraverso i mezzi più potenti che abbiamo a disposizione: la mente e internet. Entrambi sono mezzi che, se indirizzati correttamente, possono regalarci spunti incredibili per realizzare grandi progetti. 

 

Dopo 20 anni di esperienze maturate nel mondo della musica live, l’esigenza profonda è stata quella di mettere a disposizione le competenze acquisite, realizzando “in proprio” eventi di qualità. 

Nel 2010, dunque, sono salpato insieme alla mia partita Iva e ho dato vita alla mia ditta individuale. Da allora, ho continuato con l’attività musicale, creando contemporaneamente eventi ed occupandomi di direzione artistica. Ho sognato e cercato, da sempre, di far percepire agli altri quelle sensazioni intrinseche che una melodia, una canzone o una performance possono  trasmettere.

La bellezza del nostro lavoro consiste nel vedere, negli occhi degli ospiti, l’entusiasmo nell’assistere a qualcosa di speciale. In altre parole, il fascino risulta nell’intravedere nelle persone la sensazione di meraviglia provata nel guardare un artista esibirsi, come quando “torniamo bambini” con la mente. 

Ecco, proprio quella sensazione di MERAVIGLIA ha alimentato il mio desiderio di creare magia e plasmare legami, appunto, magici. Nel tempo, pertanto, ho avuto l’occasione di realizzare la Direzione Artistica di alcuni Festival locali ed eventi che hanno regalato bellissime sensazioni, non solo agli ospiti, ma anche e soprattutto a me. 

 

Nel prossimo articolo racconterò il valore delle emozioni secondo il mio modo di interpretare il lavoro e rivelerò degli spunti interessanti.

 


foto 1 Marco Biasetti, La Spezia Jazz ediz. 2017 (ph. Alessandro Corio)

foto 2 Maravilia Festival ediz.  2019 (ph. Tiziano Donini)

foto 3 Mia Martini Mantova Festival ediz. 2016, Teatro Bibiena -MN- (ph Angelo DePadova)

maybevents
Non ci sono ancora commenti in questo articolo

Sorry, the comment form is closed at this time.